CNA partecipa, a livello nazionale, a ICESP (Piattaforma Italiana degli attori per l’Economia Circolare), gruppo di lavoro che, dalla sua costituzione nel 2018, è impegnato sui temi della ricerca e dell’eco-innovazione, diffusione della conoscenza e formazione, con l’obiettivo di promuovere l’eco-innovazione come strumento di competitività e sostenibilità per le imprese nell’ottica dell’economia circolare.
Al fine di costruire un quadro preciso dei fabbisogni di formazione delle imprese, in relazione ai temi della sostenibilità, delle strategie, delle metodologie e delle tecnologie per concretizzare misure di economia circolare, è stato costruito un apposito questionario che viene rivolto a imprese di qualsiasi settore e dimensione.
Le risposte che verranno raccolte tramite il sondaggio consentiranno di contestualizzare meglio il gap esistente tra le competenze richieste dal mercato e l’offerta formativa disponibile, in modo da elaborare proposte formative (a tutti i livelli) sempre più efficaci per il supporto e l’accompagnamento delle imprese verso la transizione ad un’economia circolare.
Rispondendo al questionario potrà contribuire all’individuazione dei fabbisogni formativi e delle principali criticità riscontrate dalle imprese, nell’implementazione di attività connesse ai temi di eco-innovazione, eco-progettazione ed economia circolare.
Per accedere al questionario clicca qui >>>
Le risposte potranno essere inviate entro e non oltre il 14 marzo 2022.
La compilazione può avvenire anche in momenti successivi perché il sistema salva la parte di questionario già compilata.