La chiusura del mercato tutelato e il passaggio al mercato libero per imprese e cittadini producono nei consumatori di energia elettrica e gas incertezza su come muoversi.
Per affrontare tutte le novità del mondo dell’energia che sta cambiando e capire cosa succede in questo mercato, CNA Bologna ha organizzato, assieme ad ALI Energia, un evento di approfondimento dedicato a imprese e cittadini che si terrà in presenza presso Sala Gagliani di CNA Bologna (viale Aldo Moro 22) lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 18.00.
Durante l’incontro si parlerà del percorso verso la completa liberalizzazione dei mercati dell’energia: dal termine dei mercati di tutela di energia elettrica e gas, al mercato “di transizione” creato dall’Autorità per accompagnare i consumatori verso il mercato libero.
Si farà quindi un’analisi dell’andamento dei prezzi con un focus sulla situazione attuale e sulle possibili previsioni, in modo da fornire informazioni utili a poter fare scelte ragionate per le proprie forniture.
ALI Energia è partner di CNA Bologna e propone servizi funzionali a imprese e cittadini per approcciare al meglio il mercato libero dell’energia.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Sarà possibile seguire l’incontro anche in videoconferenza.
Per partecipare clicca qui >>>
Termine iscrizioni ore 13:00 del 23 febbraio 2024.
ore 18.10
Dalle tutele alla completa liberalizzazione dei mercati dell’energia: aggiornamenti, scenari, opportunità e servizi.
Enrico Villa
Responsabile canale Associazioni ALI Energia
ore 19.10
Spazio domande
ore 19.30
Conclusioni
Claudio Pazzaglia
Direttore Generale CNA Bologna